IL LUOGO

CASA TESTORI

La casa di Giovanni Testori ora sede espositiva per l'Arte. Lo splendido giardino, il salone e la veranda di questo piccolo gioiello d'architettura anni Trenta diventano lo scenario per storie culturali inattese.

MUSEO BAGATTI VALSECCHI

Il Museo Bagatti Valsecchi è una casa museo nel cuore di Milano, tra via Gesù e via Santo Spirito. Un luogo unico in città per rivivere spazi e atmosfere rinascimentali. Un vero gioiello nel cuore del quadrilatero della moda.

PALAZZO GIURECONSULTI

Il Palazzo dei Giureconsulti e il suo invidiabile terrazzo che si affaccia su Piazza Duomo, si trova in Piazza Mercanti, nel cuore di Milano, di fronte a Palazzo della Ragione.

PALAZZO VISCONTI

La nobiltà milanese apre le porte della sua dimora. Palazzo Visconti, storico edificio del centro milanese, edificato nel Seicento e ristrutturato nel Settecento, è tra i più ricchi ed elaborati esemplari di rococò lombardo.

MUSEO DIOCESANO

Un elegante chiostro e le sale che vi si affacciano: un'oasi di pace immersa nel Parco delle Basiliche milanesi. E' questo il cuore intorno al quale si snodano le sale di uno dei musei più suggestivi di Milano.

PALAZZO FRANCESCO TURATI

Nella centrale zona Magenta a Milano, sorge lo splendido Palazzo Francesco Turati, immagine sontuosa dell'Ottocento milanese. Un luogo ideale a cui approdare, dopo una passeggiata nel cuore della città.

VILLA MANZOLI

Risalente alla fine XVII secolo, Villa Manzoli è una delle più belle ville di delizia milanesi. Cornice eccellente per eventi di grande respiro, è lontano dalla metropoli ma raggiungibile in poco tempo.

PALAZZO MORANDO

Tra le vie del Quadrilatero della Moda sorge il palazzo settecentesco ora sede del museo Costume, Moda e Immagine: il gusto si racconta a Palazzo Morando.

PALAZZO MORIGGIA A BRERA

Nel cuore di Brera, alle spalle della Pinacoteca: lo splendido palazzo settecentesco progettato dal Piermarini, l'architetto della Scala.

MUSEO DELLA SCIENZA E DELLA TECNICA LEONARDO DA VINCI

I due chiostri conservano l'antica bellezza del monastero cinquecentesco. Affacciati su due ampi giardini e dominati dal campanile della chiesa di San Vittore sono un luogo tranquillo per momenti conviviali in un angolo segreto della Milano rinascimentale.

VILLA PANZA

Conti illuminati per un giorno. Villa Panza, una delle perle gestite dal Fai, è un luogo incantato dove rivivere i fasti delle ville suburbane del Settecento ma con una sorpresa che la rende unica al mondo: l'allestimento d'arte contemporanea più importante d'Italia.

PALAZZO LOMBARDIA

il 39° piano di Palazzo Lombardia, che unisce idealmente lo storico Grattacielo Pirelli con i grattacieli di Porta Nuova, è un punto di vista magico ed esclusivo sulla città che lascia senza fiato.

VILLA VISCONTI BORROMEO LITTA

Grotte, affreschi, statue, conchiglie, pietre dure e giochi d'acqua. Tra le numerose sale e i giardini, Villa Litta permette di rivivere le atmosfere nobiliari di una villa di delizia del Cinquecento, alle porte di Milano.

LA TRIENNALE

Racchiusa dal rigore architettonico del Palazzo dell'Arte, nel cuore dalla storia del design italiano, una sala colma di luce si affaccia su Parco Sempione e i "Bagni misteriosi" di Giorgio de Chirico.

PALAZZO DELLE STELLINE

Il giardino nascosto a pochi passi da Sant'Ambrogio. Di fronte al Cenacolo di Leonardo e Santa Maria delle Grazie, sorge l'ampio chiostro del Palazzo delle Stelline, dominato dalla splendida magnolia.

PINACOTECA AMBROSIANA

Aprire lo scrigno del Cardinale per scoprire i capolavori di Leonardo, Raffaello e Caravaggio. Riuniti, a pochi passi dal Duomo, per educare gli artisti.

GRATTACIELO PIRELLI

L'esclusiva Sala Belvedere, al 31° piano del più bel grattacielo d'Italia: lo storico "Pirellone". Un punto di vista indimenticabile sulla città e un'esperienza unica nel capolavoro di uno dei grandi maestri dell'architettura del Novecento: Gio Ponti.

© Copyright Artavola 2015

Privacy Policy
Loading...