L'ESPERIENZA

La chiamano la "Cappella Sistina di Milano". Uno straordinario ciclo di affreschi, completamente restaurato, fa di San Maurizio un gioiello da scoprire nel cuore della città.

La casa museo fondata da Gian Giacomo Poldi Pezzoli ricca di opere di celebri artisti come Piero della Francesca, Bellini, Boltraffio e altri ancora.

Visita guidata al Duomo di Milano e il suo museo.

Scalpellar fino alla fine, cercando l'infinito. L'ultima opera di Michelangelo Buonarroti, la struggente Pietà Rondanini, nel nuovo allestimento museale nell’antico ospedale spagnolo al Castello Sforzesco.

Gli occhi di Milano. Una delle più ricche raccolte al mondo, la Pinacoteca di Brera presenta i grandi maestri dell'arte italiana: Mantegna, Piero della Francesca, Raffaello, Tiziano e Caravaggio.

La Chiesa ambrosiana come grande committente d'arte. In viaggio tra le collezioni dei Vescovi e importanti donazioni: da Morazzone e Procaccini a Previati e Fontana.

Casa Testori: una fucina culturale riconosciuta in Italia, centro di sperimentazione per giovani artisti, curatori e allestitori. Uno scenario in continuo mutamento e ricerca, tra modernità e storia.

Alla scoperta di una delle più belle ville lombarde e delle storie passate e presenti che la rendono unica. La celebre dimora settecentesca del Fai, reinventata da uno dei più grandi collezionisti del mondo: il conte Giuseppe Panza di Biumo.

La Milano da non perdere, i capolavori dell'arte italiana: dal Duomo al Castello Sforzesco.

Alla scoperta delle vie della moda conosciute in tutto il mondo: il cuore della Milano del Fashion, l'origine di un successo internazionale e i suoi palazzi.

Con gli occhi tra le nuvole e i piedi ben piantati. Dall'alto dei più importanti grattacieli della città, una vista mozzafiato permette di scoprire le meraviglie di Milano.

Due passi nel quartiere che i milanesi hanno già iniziato a chiamare la nuova "Dubai" e che ha cambiato il volto di Milano.

Visita ad una tra le più importanti sede espositive di Milano e d'Italia.

Il Design italiano a cui tutto il mondo guarda. Un'eccellenza che contraddistingue la creatività italiana da oltre cinquant'anni. Storie di architetti, designer, prodotti e arredi contemporanei: quando l'arte incontra l'uso.

Tra delizia e stupore, riposar le menti in una villa del Cinquecento. Le abitudini del visconte e le sue committenze: tra ingegneria e arte, storie e passioni che diedero vita al prodigio del Ninfeo.

Il più grande museo tecnico-scientifico d'Italia, celebre per i modelli Leonardeschi, il sottomarino Enrico Toti e l'ultimo arrivato: il catamarano Luna Rossa.

Un viaggio esclusivo nel Rinascimento lombardo, grazie a un luogo incantato frutto della passione collezionistica dei fratelli Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi.

Il grande collezionismo del Seicento, un'ispirazione pedagogica e un modello per l'Europa: il gioiello voluto da Federico Borromeo tra capolavori assoluti e oggetti curiosi.

Tra Medioevo e Umanesimo, Romanico e Rinascimento: Sant'Ambrogio e Santa Maria delle Grazie.

La storia di Villa Manzoli è strettamente legata a due famiglie che da diversi secoli vivono nel territorio di Corbetta: i Borri e i Manzoli.

© Copyright Artavola 2015

Privacy Policy
Loading...