Il marchio Artavola è stato concepito con l’idea di fondere i due aspetti su cui Artavola fa leva e sviluppa la sua originale offerta: La vista per ammirare la bellezza dei luoghi storici di Milano che Artavola propone nei sui pacchetti di visite guidate, e il Gusto della buona e ricercata cucina proposta attraverso il servizio di catering. Bellezza e Gusto si fondono, dando vita ad una composizione armonica fatta di posate disposte intorno a una tavola rotonda. Al centro è rappresentato un occhio che ammira una bellezza tutta da gustare. La composizione complessiva assume le proporzioni di un rosone medioevale trapuntato da piccole gemme dai colori tenui.
Il tutto è associato al raffinato carattere tipografico del claim: è lo “Serif Farnham”, disegnato da Christian Schwartz, type designer Americano autore di una serie di caratteri tipografici di successo, che in questo caso ha reinterpretato i disegni originali dei caratteri disegnati da Johann Fleischman nel 18° secolo, con un taglio decisamente moderno ma rispettoso del suo significato semantico. Un lavoro fatto con Bellezza e Gusto.
Il marchio Artavola è stato progettato da Dario Volpe per Lettera7, l’agenzia di brand design e web che ha curato questo sito.
Pubblicato il 4 Giugno 2015 alle 17:32 da lettera7 Categorie: Artavola | Tag: blog comments powered by Disqus